VideogiochiNews

Assassin’s Creed Unity: motore grafico!

Pronti per avere un Ottobre 2014 tutto dedicato ad Assassin’s Creed Unity?

assassin's creed unity

Ebbene dopo le infauste notizie, del rinvio di Battlefield e del mostro sacro Dragon Age: Inquisition, torniamo a parlare di cose che ci piacciono e che ci attraggono! Assassin’s Creed Unity a questo punto dominerà la scena di Ottobre 2014 e devo aggiungere, da un punto di vista del tutto personale ma che sono certo molti di voi condivideranno, per fortuna che ci hanno rinviato i titoli di cui sopra: altrimenti tra collector’s edition varie e giochi cosi diversi rischiavamo di perderci qualcosa. Bando dunque ai dubbi, Assassin’s Creed Unity ci terrà impegnati a lungo dato anche l’ottimo lavoro sulla componente grafica, pensata ed ideata proprio per Next Gen: se già il lavoro di porting del suo predecessore Assassi’ns Creed 4 Black Flag su PlayStation 4 ed Xbox One ha fatto restare di stucco per la potenza grafica disponibile, da questo AC Unity ci aspettiamo meraviglie!

Alex Amancio, Direttore Creativo del gioco ci guida in moltissimi aspetti del gioco, soffermandosi sui dettagli degli interni e delle rifiniture quali ombre e nebbia ad esempio (chi è stato a Parigi sa di cosa parlo: la nebbia a volte ti invade peggio che a Milano!).

Il video di presentazione grafica di Assassin’s Creed Unity può lasciare già di per se con la bocca aperta, viene da chiedersi perché tutta questa potenza non poteva essere sfruttata anche a Chicago in un noto “flop” game uscito da poco? Mistero della fede direbbe qualcuno più saggio di me!

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche