Anche se ha avuto parecchi problemi al momento del lancio, Assassin’s Creed Unity ha introdotto delle novità nella navigazione del mondo di gioco.
Il titolo permetteva ai giocatori di entrare all’interno degli edifici passando attraverso le finestre ma proprio questa novità ha causato non pochi problemi e si è dimostrata tutt’altro che perfetta. Ubisoft ha confermato che nel nuovo Assassin’s Creed Syndicate le imperfezioni di questa feature verranno completamente risolte.
“Per quanto riguarda la navigazione del mondo di gioco abbiamo migliorato l’entrata negli edifici attraverso le finestre che era uno degli elementi di cui i giocatori si lamentarono di più l’anno scorso. Ci teniamo molto a questo elemento e abbiamo cercanto delle soluzioni per renderlo migliore e rendere tutta la navigazione più fluida per far si che i giocatori non si blocchino in zone indesiderate e allo stesso tempo abbiano una maggiore libertà di movimento. La Londra vittoriana è una città molto diversa rispetto a quelle che abbiamo costruito in passato . Strade più larghe ed edifici più alti, i più alti mai inseriti nella serie. Una delle cose che abbiamo capito in questi anni è che più facilmente i giocatori sono in grado di raggiungere la cima dei tetti più si divertono. Ci siamo concentrati proprio su questo.”