La serie di Assassin’s Creed raggiunge quota 100 milioni di copie vendute!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Il franchise di Assassin’s Creed è sicuramente il cavallo di battaglia di Ubisoft, software house detentrice di tantissimi record nell’ambito videoludico (un caso eclatante è quello di Tom Clancy’s The Division). Tra le saghe più famose al mondo, vide il rilascio del primo capitolo all’inizio del lontano 2007, festeggiando già allora milioni di copie vendute in tutto il mondo. Pochi giorni fa, la serie legata al Credo degli Assassini ha superato un altro traguardo davvero impressionante; Ubisoft ha infatti svelato che il franchise di Assassin’s Creed ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo.assassin's creedDi seguito, vi riportiamo quanto dichiarato dal senior producer Martin Schelling:

“Creare un gioco di Assassin’s Creed non è assolutamente facile. Ci vuole creatività e duro lavoro di tante persone in tanti studi differenti di Ubisoft sparsi in tutto il mondo. Avere questo franchise entrare nelle fila di coloro che anno venduto più di 100 milioni di copie è un prova della validità del lavoro svolto dai team che hanno accolto questa sfida nel corso degli anni.”

Vi ricordiamo che, oltre al film che sarà pubblicato tra qualche mese, è stata annunciata anche la nuova collection del leggendario assassino Ezio Auditore. Quest’ultima includerà: Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood, e Assassin’s Creed Revelations ovviamente tutti rimasterizzati in HD. Assassin’s Creed The Ezio Collection sarà disponibile sulle piattaforme Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 17 novembre 2016.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.