Assassin’s Creed Odyssey – Guida alle frecce speciali

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

In Assassin’s Creed Odyssey non esiste solo il combattimento corpo a corpo, ma potrete tranquillamente fare affidamento su un comodo arco per eventuali attacchi a distanza. Il videogame vi mette a disposizione un grande ramo delle abilità, ma quella più interessante è quella che fa aggiungere nuove tipologie di frecce all’interno della faretra. In questa guida andremo a vedere come migliorare questa skill, così da dare un’ulteriore variazione al già articolato sistema di combattimento. Se vi interessano ulteriori informazioni sul titolo Ubisoft, qui trovate la nostra recensione dedicata, la guida al Tridente di Poseidone e all’utilizzo di Ikarus

Sbloccare l’abilità 

È facile ignorare l’abilità Maestro delle Frecce nell’albero delle skill del cacciatore: ci sono capacità migliori e più utili da sbloccare prima, e i punti per crescere di livello sono difficili da ottenere. Tuttavia Maestro delle Frecce vi da la possibilità di creare, appunto, frecce speciali, così da aprire un nuovo menu dedicato a questa funzione.

Man mano che aumenterete questa abilità, avrete la possibilità di sbloccare sempre più tipologie di frecce, da quelle paralizzanti a quelle di fuoco, oppure variare tra il veleno o l’esplosione. Ogni volta che vorrete potenziare questa capacità il costo sarà un punto abilità, ottenibile facendo crescere il vostro personaggio di livello.

Creare frecce speciali 

Mentre in alcuni casi potrete trovare frecce speciali negli appositi punti di raccolta, generalmente potete tranquillamente creare quello di cui avete bisogno direttamente dal menu presente nell’inventario. Una volta arrivati su quest’ultimo, andate a cliccare sull’immagine della faretra. Li si aprirà una griglia che mostrerà tutte le tipologie di frecce sbloccate. Una volta fatto questo mi basterà cliccarci sopra e decidere quante munizioni produrre. In ogni caso vi serviranno dei materiali per procedere con la creazione: le frecce standard richiedono il legno d’ulivo, mentre quelle speciali richiederanno più legno più un’altra risorsa.

Frecce speciali e come usarle

Ci sono sei tipi di frecce che potete usare: il tipo normale con cui inizi, altri quattro che sblocchi con l’abilità Maestro delle Frecce e un ultimo tipo che ottieni completando una missione secondaria. Ecco come funzionano:

  • Frecce standard: queste sono le tue frecce base.
  • Frecce paralizzanti: questi non infliggono lo stesso danno delle altre frecce, ma sono ottime per sconfiggere i nemici che volete reclutare.
  • Frecce avvelenate: le frecce velenose aggiungono un danno extra dal veleno e, una volta che quest’ultimo si accumula, diminuiscono lentamente la salute dei nemici.
  • Frecce di fuoco: le frecce di fuoco possono incendiare i bersagli, oppure distruggere rifornimenti che indeboliscono i leader regionali.
  • Frecce esplosive: le frecce esplosive aggiungono una punta esplosiva alle frecce per parecchi danni extra.
  • Frecce della morte: otterrete queste frecce sconfiggendo due animali leggendari per le Figlie di Artemide. Questa è una ricerca di alto livello (vi consigliamo il 13) quindi non aspettatevi di sbloccarle immediatamente. Le frecce della morte infliggono danni extra e sfrecciano un po ‘più velocemente.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulle frecce di Assassin’s Creed Odyssey. Vi ricordiamo che se avete bisogno di altri aiuti, abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.