NewsCinema e TV

Assassin’s Creed: Netflix sta sviluppando la serie TV del franchise

Qualche anno fa Netflix e Ubisoft hanno annunciato una serie animata ambientata nell’universo di Assassin’s Creed ma, a quanto pare, la collaborazione non si ferma unicamente a questa produzione. Infatti, quest’oggi le due multinazionali hanno ufficialmente svelato di aver avviato la produzione di una serie TV live-action dedicato al franchise degli assassini. Attualmente non conosciamo la data di uscita del prodotto in questione, ma ovviamente sappiamo che è previsto per approdare sul servizio streaming digitale targato Netflix. Inoltre, attualmente non è stato comunicato alcun effettivo dettaglio sulla serie, oltre a un minuscolo teaser trailer che mostra esclusivamente il logo scelto per il progetto. Attualmente non hanno assunto ne gli attori, un regista o qualche genere di sceneggiatore per la realizzazione del seguente progetto, ma sappiamo che Jason Altman e Danielle Kreinik sono i producer esecutivi di questo Assassin’s Creed. Il vice direttore presidente della sezione televisiva di Ubisoft, ovvero il sopracitato Jason, ha dichiarato la seguente dichiarazione:

Per oltre 10 anni, milioni di fan di tutto il mondo hanno aiutato a plasmare Assassin’s Creed come un franchise iconico. Siamo entusiasti di star lavorando a una serie TV live action con Netflix e, ovviamente, non vediamo l’ora di sviluppare questa nuova saga dell’universo di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed è ormai da diverso tempo un franchise multimediale, per questo non ci sorprendiamo nel sapere della produzione di questa serie. La serie ha infatti già raccontato storie alternative attraverso un film hollywoodiano, cortometraggi sia live action che animati, libri e perfino un vastissimo catalogo di fumetti. Negli scorsi giorni è perfino uscito uno strano cross-over tra l’atteso Assassin’s Creed Valhalla e Vinland Saga che, nonostante condividono il solito periodo storico, rappresentano degli stili completamente diversi. Nell’attesa di vedere ulteriori informazioni da parte di Ubisoft o Netflix, vi ricordiamo che recentemente è stato pubblicato il trailer per i contenuti post lancio dell’ultimo gioco della saga videoludica.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche