Assassin’s Creed Mirage: recensioni contrastanti su Metacritic

Oggi è il gran giorno di Assassin's Creed Mirage e iniziano a emergere i voti della critica specializzata: la discordanza tra i pareri è evidente

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Oggi è finalmente il giorno di Assassin’s Creed Mirage: il nuovo capitolo dell’arcinota serie di Ubisoft è finalmente disponibile e, come di consueto, anche la critica specializzata ha pubblicato le sue prime recensioni.

Come evince dalla sezione dedicata al gioco disponibile sul sito Metacritic, un portale che raccoglie tutte le recensioni della critica specializzata di un determinato prodotto, i pareri sono piuttosto discordanti e le valutazioni altalenanti. 

La media totale attualmente disponibile è pari a 77/100, non certo la miglior valutazione tra i capitoli della saga, ma con forti pendenze che vanno dal 90 al 50.

Un titolo che, con il suo ritorno alla formula classica, ha praticamente diviso critica e pubblico, cogliendo gli elogi degli utenti più tradizionalisti e sconvolgendo con un gameplay completamente nuovo coloro che si sono avvicinati alla serie solo nelle sua ultime battute marcatamente RPG.

Anche noi abbiamo realizzato una recensione di Assassin’s Creed Mirage, che vi invitiamo a leggere per comprendere al meglio quali siano i pregi e i difetti di un titolo che considerare controverso sarebbe, a questo punto, riduttivo.

Assassin’s Creed Mirage è disponibile a partire dalla giornata di oggi, 5 ottobre, su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.