Tra i titoli generalmente più attesi dai fan del mondo dei videogiochi c’è solitamente sempre il nuovo capitolo di Assassin’s Creed rilasciato da Ubisoft. Il prossimo titolo della famosa serie prende il nome di Assassin’s Creed Mirage e, nonostante le numerose voci, fino ad oggi non possedeva una data di uscita ufficiale, ora fissata al 12 ottobre 2023, data presentata durante il PlayStation Showcase.
Nel gioco impersoneremo Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce a un misterioso gruppo in cerca di risposte. Il gioco sarà il primo Assassin’s Creed a uscire in tutto il mondo con una localizzazione completa in arabo, compresi testo e voce.
Il nuovo trailer del gioco mostra il gameplay di Mirage, con Basim guidato dai suoi compagni, Gli Occulti. Nel video possiamo vedere che sfrutta i suoi strumenti e le sue abilità per rintracciare ed eliminare i suoi obiettivi, riportandoci alla memoria in modo netto i primi capitoli della fortunata serie Ubisoft.
Il video ci mostra le sue abilità tecniche, la sua furtività, e nuove abilità come la “Concentrazione dell’Assassino”, con cui potremo selezionare ed assassinare più nemici di fila. La città che vediamo di sfondo è una viva e vibrante Baghdad, sviluppata egregiamente anche in verticale per sfruttare al meglio il parkour di Basim.
Assassin’s Creed Mirage è ora disponibile per i preorder.