Con il diffondersi della realtà virtuale, tante sono le aziende che si stanno affacciando in questo settore, con progetti appositamente realizzati per questa tecnologia. Anche Ubisoft sembra dunque volersi mettere in gioco, ipotesi fatta grazie a dei riferimenti di un progetto per Assassin’s Creed in VR, in particolare per Oculus Rift e HTC Vive (e forse anche per PlayStation VR), pubblicati nel portfolio di Matt Stenquist, un UI/UX artist che avrebbe lavorato al titolo in questione.
Purtroppo sono pochissimi i dettagli in questione che emergono dalle immagini sopra postate, se non che sia sviluppato con l’Unreal Engine 4 e che il genere sembra essere quello degli “escape room game”. Gli interrogativi sono ancora tanti, il primo fra tutti se lo sviluppo del progetto stia ancora proseguendo o sia stato accantonato. Cosa ne pensereste di uno spin-off della saga in realtà virtuale?
Aggiornamento – Tim van Kan (responsabile dei progetti VR di Ubisoft) ha in realtà comunicato con una breve nota che il materiale trapelato è parte di un progetto scolastico ed educativo realizzato dagli studenti di NHTV in collaborazione con Ubisoft Paris. Non abbiamo davanti dunque un progetto commerciale ma un semplice esercizio.