Assassin’s Creed: il film seguirà la saga da vicino

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 3 minuti

E’ cosa risaputa ormai, che i film tratti dai videogiochi non riescono ad ammaliare i fan quasi mai con convinzione. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, tutti i fan dei videogiochi dai quali poi si è tratto un film, hanno spesso e volentieri criticato il lungometraggio, muovendo obiezioni su trame lontane dall’originale o personaggi non replicati in maniera fedele e molto altro ancora. Un alone di insicurezza per questo aleggia intorno all’atteso film di Assassin’s Creed, che come gli altri e forse ancor di più è atteso sul banco degli imputati, pronto ad esse giudicato dalla corte dei fan della bellissima saga di Ubisoft.assassin's creed il film 1Sapendo ciò, Azaizia Aymar, Head of content dell’intera saga che vede contrapposti Assassini e Templari, ha voluto esprimere parole di conforto e sicurezza riguardo la sicura riuscita del film, perché conscio degli errori commessi dai suoi simili, sarà sicuramente fedele alla saga, perché gli appassionati in primis non dovranno rimanere delusi, ma allo stesso tempo riuscirà a coinvolgere i neofiti del genere perché l’interpretazione degli attori è di altissimi qualità. Queste le sue parole:

“Vogliamo assicurarci che il film rispecchi pienamente il DNA di Assassin’s Creed. Prima di tutto, vogliamo cavalcare l’onda di nuove idee e ispirazioni. Vogliamo che tutto risulti fedele alla saga. Come potete notare dal trailer, finora abbiamo fatto un buon lavoro in questa direzione. Se qualcuno conosce il franchise, vogliamo che apprezzi tutti i riferimenti ai personaggi che ama, ma anche chi non lo conosce deve godersi il film senza preoccuparsi delle informazioni mancanti. Abbiamo i nostri fan, ma vorremmo presentare la saga al maggior numero possibile di persone che, magari in futuro, avranno occasione di provare i giochi.”

Aymar, come riportato sul suo blog, sembra dunque confidare ciecamente nella riuscita di questo film, sentendosi forse forte del cast di attori ingaggiato per portare gli Assassini dalle console al grande schermo. In molti già pensiamo che la saga di Assassin’s Creed si adatti molto bene alla pellicola ed è per questo che speriamo in un film avvincente e che ci rifaccia vivere le avventure vissute nei videogiochi sotto un aspetto totalmente differente. Ormai non ci rimane che aspettare il prossimo 21 dicembre, giorno in cui il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane.

Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!