Assassin’s Creed Codename Red: novità da un report sul gioco ambientato in Giappone

Finalmente si fanno dei passi verso il nuovo universo di Assassin's Creed Infinity. Ci sono delle nuove informazioni su Codename Red.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Sicuramente ricordiamo tutti quando lo scorso anno Ubisoft ha comunicato i suoi nuovi piani per il franchise di Assassin’s Creed. La serie, che ha ormai acquisito diverse nuove identità, si separa ed evolve in un intero universo chiamato Assassin’s Creed Infinity. Con questa nuova realtà Ubisoft ha modo di concentrarsi singolarmente sulle varie caratteristiche che ultimamente stava sperimentando nella saga dando vita a diversi nuovi progetti.

Oggi parliamo del gioco che dovrebbe riportare in auge i vecchi fasti della saga degli Assassini, Codename Red sarà il nuovo titolo con componenti stealth prevalenti di Ubisoft. Tutte le recenti informazioni provengono da un articolo di Insider Gaming che ci spiega come, per la seconda volta nella saga, anche in questo gioco ambientato nel Giappone feudale avremo modo di controllare ben due protagonisti; sembra inoltre che il gioco sia ormai in una buona fase dello sviluppo e che molto probabilmente entro la fine del 2023 avremo altre notizie in merito.
ac redAssassin’s Creed Infinity resta al momento una realtà piena di mistero, Ubisoft non si è ancora esposta molto in merito alla gestione definitiva di questo mondo ma per ora si ha qualche dettaglio su altri due titoli che ne accompagneranno i primi passi con Codename Red. Codename Hexe sarà un Assassin’s Creed basato sulla caccia alle streghe della Salem del 1600 mentre Assassin’s Creed Mirage sarà il prossimo titolo della saga principale.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.