Ashley Johnson presenta ordinanza per violenza domestica contro l’ex-fidanzato

La co-star del videogioco The Last of Us e membro di Critical Role ha presentato un'ordinanza restrittiva verso l'ex-fidanzato Brian Foster.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 4 minuti

Ashley Johnson, che i videogiocatori conoscono tra le tante cose per il suo ruolo come Ellie in The Last of Us e The Last of Us Parte 2, nonché membro fondatore e giocatrice di Critical Role, programma Twitch che vede un gruppo di doppiatori giocare a Dungeons & Dragons, ha presentato un’ordinanza per violenza domestica contro l’ex fidanzato Brian Foster.

Tra le cose, spicca la frase “mentalmente instabile” e “capacità d’uccidere”: a rendere ancora più problematico il tutto, la storia di lui che evidenzia abusi verbali che hanno costretto la Johnson a lasciare alcune volte casa perché “terrorizzata”.

Ashley Johnson si è separata da Brian Foster a marzo, e ora chiede questo ordine restrittivo a causa dei suoi “scoppi d’ira, uso di droghe, minacce e aggressioni sessuali”. Alcuni dettagli più spaventosi evidenzierebbero anche un’eventuale estorsione di denaro, e tra alcuni possedimenti di lui ci sarebbe anche un “dispositivo di strangolamento”.

Il 15 maggio 2023, la polizia ha emesso un ordine di protezione d’emergenza a causa del fatto che Foster ha tentato di estorcermi 150.000 dollari, ma anche per la sua storia di abusi verbali, la sua mente sconvolta dal suo uso di narcotici e altri motivi. Ci siamo lasciati il 25 marzo 2023 dopo 2 anni e mezzo di relazione.

Il 20 aprile 2023, abbiamo discusso e dopo quella discussione ha preso una scatola di munizioni e una grande borsa nera. Dopo aver lasciato la mia casa il 15 maggio, insieme alla polizia di Los Angeles, non ha portato con se la borsa e la scatola. L’ho aperte e ho visto una garrota – dispositivo di strangolamento – e due pistole Airsoft.

Per spiegare altri avvenimenti che hanno portato a tutto questo, Foster sembrerebbe aver bloccato l’accesso a internet alla Johnson su tutti i dispositivi, portando la madre, la famiglia e gli amici a contattarla in quanto temevano per la sua vita.

Ashley Johnson ha spiegato anche che nel corso degli anni, Foster ha rotto molti bicchieri, il cancello e ha sbattuto molte porte, chiamandola con appellativi poco gradevoli.

Altri fatti spaventosi risalgono ad una foto messa su Instagram da Foster dei due cani della doppiatrice nel suo giardino, scrivendo sotto “Robert Blake Garden”. Robert Blake è stato un attore americano arrestato per aver ucciso la moglie Bonny Lee Bakley, e sembra che la citazione sia stata fatta per spaventare Ashley Johnson.

L’attrice e doppiatrice ha spiegato:

Brian è mentalmente instabile, in un costante stato d’alterazione mentale, e sembra soffrire di atrofia mentale, aumento della paranoia e incapacità di distinguere la realtà.

I membri della mia famiglia hanno assistito alle sue esplosioni (d’ira), il suo uso di droghe, le sue minacce e le sue aggressioni sessuali. Hanno paura che sia vicino al limite, abbia la capacità di uccidere e possa causare danni non solo a me, ma anche a loro.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.