L’AS Roma apre una divisione eSports dedicata a FIFA in collaborazione con i Fnatic!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 1 minuti

Gli eSports in Italia stanno prendendo sempre più piede nei club calcistici, dopo la Sampdoria è infatti il turno dell’AS Roma di aprire una divisione eSports della società dedicata a FIFA! La squadra della capitale infatti nella giornata di ieri ha stretto una collaborazione con il celebre team Fnatic per mettere sotto contratto tre giocatori che rappresenteranno la squadra in maglia giallorossa agli eventi ufficiali! I tre player sono l’americano Aman Seddiqi, l’inglese Sam Carmody e l’italiano Nicolò Mirra. 

as romaProprio Nicolò Mirra ha commentato il suo entusiasmo per la collaborazione fra due squadre così importanti:

Firmare per la Roma ed essere i primi giocatori di eSports è un sogno che si avvera […]. Ne sono onorato: siamo pionieri, perché questo è il primo grande Club in Italia a fare questo passo. Questo mi mette in un’ottica: voglio iniziare a scrivere subito la storia della Roma in questo campo“.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.