Artifact: il titolo sarà disponibile da oggi su Steam

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 1 minuti

Nella giornata di oggi 28 novembre 2018 uscirà su Steam il nuovo gioco di carte online Artifact, realizzato da Valve (con la collaborazione del game designer Richard Garfield) e basato sul mondo del famoso moba Dota 2. In attesa dell’arrivo del titolo però, Valve stessa ha rilasciato (sul sito ufficiale del gioco) un fumetto riguardante le vicende precedenti al titolo chiamato Preludio.

Artifact è, come detto in precedenza, è un gioco di carte online in cui i giocatori si sfidano in battaglie uno contro uno sfoggiando carte con abilità speciali riprese fedelmente dalle caratteristiche dei vari personaggi che popolano il mondo di Dota 2.

artifact

La partita si articola su tre corsie di battaglia che i giocatori dovranno gestire al meglio per aggiudicarsi la vittoria. Inoltre nel titolo non ci sono limiti al numero di unità utilizzabili, al massimale di mana spendibile o al numero massimo di carte in mano a ogni giocatore. Insomma il gioco lascia piena libertà di scelta al giocatore così che possa costruire la strategia migliore per vincere di partita in partita.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).