In arrivo una nuova patch per No Man’s Sky

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 3 minuti

Il rilascio di No Man’s Sky, recentemente avvenuto su PlayStation 4 e PC, non è stato tutto rose e fiori. Il gioco, seppur godibile, presenta alcuni bug e problemi che necessitano di essere risolti al più presto possibile per garantire agli utenti la miglior esperienza possibile. In un post rilasciato sul sito ufficiale, Sean Murray di Hello Games ha parlato di questi problemi, spiegando che il team si trova già al lavoro per risolverli.No Man's Sky

Nel post apparso sul sito è possibile leggere “Stiamo monitorando un certo numero di problemi, bug e crash che i giocatori stanno segnalando, e stiamo lavorando per risolverli al più presto possibile”. Infatti il numero di utenti attivi, e la durata media delle sessioni di gioco, è andato ben oltre rispetto alle aspettative del piccolo studio e per questo gli sviluppatori si sono trovati spiazzati.

Per il momento, Murray propone le seguenti soluzioni alternative:

  • Se ritenete di essere bloccati, o di non poter raggiungere la vostra nave, potete provare ad usare il jetpack mentre spingete contro una qualsiasi superficie.
  • Se è stato commesso un errore, si può tornare ad uno dei due precedenti salvataggi tramite il menu Opzioni.
  • Se avete lasciato la vostra nave in un posto inaccessibile, potrete essere in grado di reclamarla presso le piattaforme di atterraggio, oppure tramite i radiofari che potete trovare nella maggior parte degli edifici o punti di interesse (contrassegnati da punti interrogativi).

Per gli altri problemi che stanno colpendo i giocatori su PC, Murray consiglia di tenere aggiornato il pacchetto Visual C++ Redist 2010 e di tenere costantemente aggiornati i driver della propria scheda video NVIDIA o AMD. In particolare per i possessori di scheda video NVIDIA, bisogna assicurarsi che quest’ultima sia al di sopra dei requisiti minimi e che il gioco richiede le OpenGL 4.5.

 In conclusione, Murray tiene ad informare gli utenti che Hello Games sta lavorando per risolvere questi problemi con una nuova patch che includerà anche delle correzioni per i crash di No Man’s Sky.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved