Arrivano nuovi dettagli su The Avengers Project

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Square Enix ha stretto con Marvel un accordo riguardante molteplici progetti, fra cui uno dedicato proprio alla realizzazione di un gioco sugli Avengers. Il titolo sarà realizzato da Crystal Dynamics ed Eidos Montreal, i quali sono fra i migliori team di sviluppo nell’attuale panorama videoludico.

Avengers

Nelle ultime ore è arrivato un nuovo comunicato stampa rilasciato dalla stessa Square Enix:

Il progetto Avengers è stato disegnato per i giocatori di tutto il mondo e includerà tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici che hanno entusiasmato i fan di lunga data del franchise. Dotato di una storia completamente inedita, il gioco introdurrà un universo con cui gli utenti potranno cimentarsi negli anni a venire. Ulteriori dettagli sul progetto Avengers verranno annunciati nel 2018.

“Collaborare con Crystal Dynamics ed Eidos Montreal significa unire le forze con due dei team di sviluppo di maggior talento dell’industria videoludica, capaci di donare vita alle storie Marvel in modi che i nostri fan non hanno mai sperimentato prima”, ha dichiarato Jay Ong, senior vice-president della divisione Games & Innovation presso Marvel Entertainment. “Il progetto Avengers è il perfetto esempio di come Marvel abbia posto i giochi come un elemento fondamentale della sua narrazione, insieme ai fumetti, agli show televisivi e ai film. Possiamo farlo solo mettendo insieme i nostri più grandi supereroi e i più grandi sviluppatori, come le menti creative di Square Enix.”

“L’universo Marvel, così unico e innovativo, ha creato milioni di fan di lunga data, inclusi tutti noi”, ha dichiarato invece Phil Rogers, CEO di Square Enix Americas and Europe. “È entusiasmante mettere insieme i migliori team di sviluppo di Square Enix con gli straordinari autori Marvel per formare una straordinaria alleanza mirata all’entertainment. Questa collaborazione fatta di passione e talento darà vita a esperienze epiche, che consentiranno ai giocatori di vivere i propri sogni da supereroi come mai prima d’ora.”

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.