Secondo voci recenti, nella primavera del 2015 farà il suo ingresso nel mercato niente meno che un nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 9, che sarebbe in fase di lavorazione. Tra le caratteristiche che probabilmente si dice saranno cambiate, ovviamente risalta quella dell’interfaccia: con Windows 9 ci sarà un ritorno al menù “Start“, e la possibilità di usare applicazioni sul desktop e le applicazioni in stile “Metro” ( il quale design stesso verrà ritoccato ).
Ancora però, nostro malgrado, non sono state diffuse voci su possibile distribuzione di versioni Beta. L’annuncio potrebbe arrivare all’evento BUILD, atteso con ansia. Attenderemo inoltre con ansia, che ripercussione avrà l’uscita di Windows 9 (in caso avvenga), sugli schemi e sulle interfacce di tutti gli apparecchi Microsoft, in particolare sull’Xbox One! Chi vivrà vedrà.
Condividi l'articolo
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.