Arriva un’ondata di licenziamenti per lo studio dietro Mafia III

Davide Di Tolla
Di Davide Di Tolla News Lettura da 1 minuti

Stando a quanto riportato da Kotaku, negli ultimi giorni si sarebbero verificati una grossa quantità di licenziamenti nello studio Hangar 13, quello dietro lo sviluppo di Mafia III. Questa notizia sembrerebbe anche essere stata in parte confermata da 2K in un’intervista a Game Spot:

2K conferma che c’è stata una riduzione dello staff di Hangar 13 per assicurarsi che le risorse dello studio siano in linea con gli obiettivi di sviluppo a lungo termine. Questi tagli non influenzano l’abilità di 2K di realizzare i prodotti attualmente in sviluppo e di esplorare nuove opportunità.

Lo studio Hangar 13 fu fondato dichiaratamente per lo sviluppo di Mafia III e, al momento della creazione, contava 150 persone al suo interno. Al momento non è chiaro quanti ne siano rimasti ma, stando alle dichiarazioni di 2K, la qualità dei titoli non dovrebbe esserne compromessa.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.