Arriva il gioco da tavolo di Call of Duty

Call of Duty: The Board Game arriverà nelle nostre case nel 2024, il gioco è frutto di una collaborazione tra Activision e Arcane Wonders

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi anni abbiamo visto Call of Duty davvero in tutte le salse: abbiamo il battle royale, il Monopoly dedicato a COD, ma vi sareste mai aspettati di trovarvi davanti al gioco da tavolo ufficiale della serie?

Nella giornata di oggi, con grande sorpresa, Activision ed Arcane Wonders hanno fatto un annuncio significativo, mediante un trailer di pochi secondi: è in arrivo Call of Duty: The Board Game. 

Activision non è certo una compagnia che ha bisogno di presentazioni per gli amanti dei videogiochi, potrebbe invece esservi nuovo il nome di Arcane Wonders. La compagnia specializzata in Board Games si è occupata, tra gli altri, di Onitama e Critters at War.

Il gioco vedrà aperta una campagna Kickstarter dedicata verso la fine dell’estate 2023, mentre diventerà effettivamente disponibile solo nel 2024.

Grazie ad un’intervista di Arcane Wonders a Polygon abbiamo qualche dettaglio, oltre a sapere che la versione per due giocatori costerà circa 50 euro e l’ambientazione sarà ripresa da Modern Warfare 2019. 

“I giocatori pianificano contemporaneamente le loro mosse in segreto e poi le risolvono contemporaneamente sulla mappa. La linea di vista è facilmente determinata dalle linee colorate sulla mappa e quando hai gli occhi sul tuo avversario, il combattimento ha luogo. Si tratta di superare in astuzia e manovrare il tuo avversario per metterti nella migliore posizione possibile per vincere in un combattimento.

Pronti a scendere sul campo di battaglia?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.