In data odierna, attraverso un comunicato stampa, International Business Media ha annunciato un nuovissimo evento dedicato ai videogiochi; si tratta di GAMEROME ed è la prima edizione de La Città dei Videogiochi, realizzata con la collaborazione di Leonardo Digital Campus ed il supporto della fondazione VIGAMUS, che si terrà appunto nella Città Eterna dal 10 al 13 Novembre 2016 presso Parco Leonardo.
Le attività che si svolgeranno nel corso dei tre giorni spazieranno tra una conferenza professionale di alto livello, il GAMEROME Awards Competition con tanto di cerimonia di gala finale per l’assegnazione dei premi, una mostra di game art, presentazioni in Realtà Virtuale e molto altro ancora. Questo evento garantirà anche un lato legato al business, offrendo la possibilità di organizzare meeting professionali. Frank Sliwka, CEO di International Business Media ha dichiarato che le innovazioni arrivate con la game industry stanno avendo un impatto che va oltre la stessa industria ed ha specificato che:
“I tre pilastri principali del GAMEROME, ‘Selezione’, ‘Successo’ e ‘Futuro’ riflettono lo scopo dell’evento: premiare l’eccellenza nei videogiochi, stimolare il business nell’industria globale e sviluppare le abilità e le conoscenze di base delle generazioni future”
Tutti gli eventi saranno ospitati dalle diverse location messe a disposizione dal prestigioso Leonardo Digital Campus presso Parco Leonardo, una vera e propria città futuristica ben collegata con l’aeroporto di Fiumicino. Queste le dichiarazioni di Francesco Caltagirone di Leonardo Digital Campus:
“Si tratta di una smart city innovativa, un progetto costruito intorno al concept di un’area metropolitana del futuro, dove l’economia e la tecnologia green vanno a braccetto in un paesaggio pieno di arte e cultura. Perciò, accogliere La Città dei Videogiochi – GAMEROME come sponsor e partner principale è stata una decisione naturale, l’occasione perfetta per dimostrare il nostro atteggiamento verso le sfide più grandi del mondo contemporaneo. I videogiochi sono una nuova forma di linguaggio, una piattaforma comune a persone di ogni età, e Leonardo Digital Campus vuole assolutamente giocare un ruolo fondamentale in questa industria.”
Non mancano anche le dichiarazioni da parte di Alexander Fernandez, CEO di Streamline, sponsor principale dell’evento:
“GAMEROME dà finalmente alla nostra industria lo spettacolo e la premiazione di cui aveva bisogno, e che riflette i meriti dei suoi più appassionati e dedicati professionisti. Streamline non vede l’ora di farne parte e di concretizzare le nuove opportunità di business, networking e divertimento che questo evento di sicuro porterà con sé”.
Cosa ve ne pare? Finalmente vediamo un altro importante evento in Italia dedicato ad uno dei settori sempre più in crescita e che noi amiamo, ovvero quello dei videogiochi. Potete trovare maggiori informazioni cliccando qui.