Arms: svelata la presenza di nuovi personaggi nel roster del gioco

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Kosuke Yabuki, producer del gioco, durante un panel al Nintendo Switch Experience 2017 ha confermato che Arms al suo rilascio su Nintendo Switch avrà altri personaggi nel suo roster oltre a Springman, Ribbon Girl, Master Mummy, Mechanica e Ninjara. Basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. Dopo aver personalizzato un lottatore scegliendo tra una varietà di braccia, il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Man mano che prendono familiarità con il gioco, i giocatori scopriranno tattiche avanzate più sofisticate. È possibile sfidare la CPU, affrontare un amico su uno schermo diviso usando un secondo set di Joy-Con e lottare contro altri rivali online o in modalità wireless.

Yabuki ha anche rivelato nel corso della conferenza che le arene di gioco presenteranno una parziale distruttibilità ambientale e che i combattenti disporranno di attacchi speciali (ricaricabili mettendo a segno colpi o incassandone) ma che questi potranno essere parati o evitati da parte dell’avversario a loro volta. L’uscita ufficiale di Arms in esclusiva su Nintendo Switch è prevista per questa primavera. Voi cosa ne pensate di questo gioco in particolare?

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.