Arcane, lo showrunner rivela alcune novità sulla seconda stagione

Lo showrunner di Arcane, ossia Christian Linke, ha condiviso un aggiornamento inerente alla produzione della seconda stagione.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La prima stagione di Arcane è uno degli adattamenti di un videogioco più apprezzati di sempre. Dopo il successo della serie, Netflix non ha tardato ad annunciare che era in programma anche una seconda stagione, sulla quale però ci sono ancora poche informazioni a riguardo.

In tal senso, lo showrunner della serie, ovvero Christian Linke, ha condiviso un aggiornamento inerente alla produzione della seconda stagione. Linke, tramite il proprio profilo Twitter, ha rivelato che la colonna sonora della seconda stagione sarà «molto speciale»:

La colonna sonora della seconda stagione di Arcane sarà qualcosa di molto speciale.

La seconda stagione di Arcane è stata confermata nel 2021 ma recentemente il CEO di Riot Games Nicolo Laurent ha rivelato che la finestra di rilascio è più distante di quanto i fan si potessero attendere.

Laurent, infatti, ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la prossima stagione dello spin-off di League of Legends non arriverà su Netflix quest’anno ma, probabilmente, nel 2024:

Non è ancora pronto e ci sono due ragioni per questo. Il primo motivo è la qualità. Semplicemente non vogliamo avere fretta e quindi ci vuole tempo. Il secondo motivo è che, a essere onesti, non sapevamo se la prima stagione sarebbe stata un successo. Se l’avessimo saputo, avremmo iniziato a lavorare alla seconda stagione molto prima. Ma non lo sapevamo, quindi abbiamo aspettato troppo e ora ne stiamo pagando le conseguenza. Quindi, sfortunatamente, non arriverà quest’anno

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.