Netflix ha annunciato nel corso della Geeked Week le icone della serie Arcane per la piattaforma di Netflix, mostrandole nel corso della conferenza, con anche la clip Bridging the Rift svelata.
Arcane, rivelatasi a sorpresa non troppo tempo prima del debutto con dei trailer e degli approfondimenti scoppiettanti, è riuscita a sconvolgere il mondo dell’animazione grazie ai propri contenuti, permettendo infatti agli utenti di vivere le vicende dell’universo di Runeterra approfondite fino a quel momento quasi esclusivamente da League of Legends in un’ottica completamente nuova.
Parliamo di un’avventura che come confermato tornerà nel giro di qualche tempo con una nuova stagione, visto anche l’eclatante successo della prima, realizzata in collaborazione proprio con Riot Games, e che ha permesso agli utenti di vivere fino a questo momento degli approfondimenti legati solamente ad alcuni specifici temi.
I personaggi dell’universo di Runeterra sono infatti centinaia, e Netflix non ha che scalfito la punta dell’iceberg con i contenuti svelati fino a questo momento, seppur c’è da dire che la compagnia è stata particolarmente superlativa nell’intrecciare tutti gli eventi, soprattutto in prossimità del finale.
Oltre che un’immensa acclamazione da parte della critica, e cogliamo l’occasione per rimandarvi anche al nostro approfondimento dedicato nella nostra recensione – che trovate qui -, la serie ha ricevuto pareri positivi da tutto il mondo dei videogiochi e del cinema. Addirittura Hideo Kojima, noto game designer autore della Metal Gear Saga e di Death Stranding, oltre che di moltissimi altri giochi usciti negli ultimi 30 anni, ha parlato delle sue impressioni in merito ad Arcane, ritenendo la serie di LOL il futuro dell’animazione. Trovate a questo link tutti i dettagli.
In attesa del debutto della nuova stagione, non rimane che sperare che la compagnia abbia tenuto alto il livello della produzione e sia ancora una volta riuscita a confezionare un prodotto degno di nota, pronto ad appassionare gli utenti in tutto il mondo grazie ai propri contenuti.