Disponibile da oggi l’app per il servizio online di Nintendo Switch

Fabio "Castolo" Castelli
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha pubblicato l’app per il servizio online di Nintendo Switch, giusto in tempo per l’uscita di Splatoon 2.  Possiamo trovare l’applicazione sia su Apple Store che su Google Play Store in modo completamente gratuito e, utilizzandola, ci permette di “migliorare la nostra esperienza online” aggiungendo varie opzioni in base ai giochi che supportano quest’applicativo. Nel caso di Splatoon 2, ci consentirà di accedere a SplatNet2, con il quale potremmo invitare amici e utilizzare la chat vocale in partita. Vediamo quindi la descrizione che troviamo sulla pagina di download, per capire meglio le funzionalità dell’applicazione:

L’app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Nintendo Switch. Con quest’app puoi accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

  •  Giochi a Splatoon 2? In questo caso, potrai usare il servizio dedicato SplatNet 2! Con SplatNet 2 puoi tenere sempre sott’occhio le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e molto altro! Puoi anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata.
  •  Invita gli amici tramite social network! Puoi invitare gli amici tramite social network come Facebook e Twitter per giocare assieme con i giochi compatibili. Ovviamente puoi invitare anche i tuoi amici su Nintendo Switch!
  •  Usa la chat vocale mentre giochi! Puoi sfruttare la chat vocale in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace!

Vi ricordiamo ovviamente che, per usare questi servizi, è necessario disporre di software per Nintendo Switch compatibile con quest’app (per il momento solo Splatoon 2).

Condividi l'articolo