Apocalypse Now, annunciata la campagna Kickstarter da Francis Ford Coppola

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

Francis Ford Coppola, celebre regista che ha diretto capolavori del calibro del Padrino e Dracula di Bram Stoker, ha annunciato l’inizio di una campagna Kickstarter col fine di produrre un adattamento videoludico di Apocalypse Now, un altro dei capolavori da lui diretti. Il titolo dovrebbe essere un gioco di ruolo dalle tinte horror dove, interpretando la celebre figura del capitano Willard, dovremo assassinare il colonnello Kurtz.

Apocalypse NowIl gioco ci porrà davanti a numerose scelte morali, che cambieranno lo svolgersi della narrazione e il rapporto tra i personaggi. Il team è composto da persone di tutto rispetto; tra questi spiccano indubbiamente Montgomery Markland (Torment, Wasteland 2), Rob Auten (Far Cry, Gears of War, Battlefield) e Lawrence Liberty (DC Universe Online, Fallout: New Vegas). Ovviamente Coppola supervisionerà il tutto, insieme a tutto il suo corposo team. La campagna Kickstarter per Apocalypse Now ha come obiettivo 900.000 Dollari: siete pronti a vivere un gioco di ruolo nell’universo creato dal visionario Francis Ford?

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.