fbpx
VideogiochiNews

Apex Legends: la Stagione 7 ha inizio, svelata anche la nuova mappa di gioco

Con l’arrivo della giornata odierna avrà inizio la nuova stagione di Apex Legends, la settimana per la precisione, e l’approdo del titolo anche sulla piattaforma Steam per tutti i giocatori PC. Il nuovo e corposo aggiornamento che introduce la Season 7 porterà ovviamente tante novità e una ventata d’aria fresca al gioco, prima fra tutte è l’arrivo di una nuova mappa chiamata Olympus, ovvero una città fluttuante che potete vedere direttamente dal trailer sopra l’articolo. Questa nuova mappa tuttavia sarà limitata per due settimane, rendendola di fatto l’unica godibile. Successivamente verrà fatta poi una rotazione tra questa e World’s Edge. Con l’arrivo della nuova area saranno introdotti anche i veicoli guidabili, i Trident: in caso di danno da squadra ricevuto mentre si sta all’interno dell’abitacolo, la salute verrà tolta equamente ad ogni giocatore presente sullo stesso.

Oltre a queste novità verrà introdotta anche una nuova Leggenda, uno scienziato di origine scozzese che porta il nome di Horizon. Egli avrà un’abilità passiva che dona maggiore controllo dei movimenti durante la caduta riducendo anche l’impatto provocato da altezze molto elevate. Il potere tattico invece, chiamato Gravity Lift, è in grado di sollevare in aria i giocatori, mentre il potere Supremo permetterà di creare un buco nero che risucchierà l’avversario. Le altre Leggende presenti nel titolo sono state invece riparametrate: il danno della trappola del gas di Caustic, per esempio, è stato aumentato, ma non offuscherà più la tua vista quando ci combatti. Le esche di Mirage invece avranno una salute propria sebbene non funzioneranno da “scudi”. L’hitbox di Pathfinder infine è stata ottimizzata, rendendo di fatto leggermente più facile colpire il personaggio. Per tutte le altre modifiche al gioco è possibile consultare la pagina ufficiale con le relative note.

LEGGI ANCHE  No, Neil Druckmann non ha detto che il suo prossimo gioco sarà "una rivoluzione"

L’aggiornamento di domani sarà inoltre importante per tutti coloro che sceglieranno di passare a Steam, visto che Respawn consentirà di migrare automaticamente i salvataggi di gioco da una all’altra piattaforma. Una nuova mappa, veicoli guidabili, miglioramenti al gameplay e tanti cambiamenti rispetto alla passata Stagione, possono essere un quantitativo di elementi che l’utente potrà apprezzare. Bisognerà però vedere se anche la qualità ne gioverà. Appuntamento previsto fra qualche ora su Apex Legends Stagione 7. Avete saputo della possibile serie animata prodotta da Netflix?

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %