Sony ha annunciato attraverso un breve video pubblicato sul suo canale ufficiale la data di uscita di Apex Construct. Si tratta di un titolo pensato per PS VR realizzato da un Fast Travel Games, un team fondato nel 2016 e composto da sviluppatori di talento che hanno lavorato in passato a Mirror’s Edge e Battlefield. In più, sul blog ufficiale PlayStation è stata fornita una descrizione da parte del direttore creativo Erik Odeldahl, che ci spiega sostanzialmente cosa dovremo aspettarci da Apex Construct. Nello specifico, dovremo impersonare l’unico essere umano rimasto, il quale si ritrova catapultato in un mondo popolato esclusivamente da robot crudeli, la cui origine va ricercata in esperimenti condotti proprio dall’umanità.
Nostro scopo sarà comprendere cosa sia effettivamente successo per giungere ad una situazione tanto disperata. Inoltre, gli sviluppatori si sono impegnati duramente per offrire un’esperienza longeva, dal momento che oltre alle cinque ore necessarie per completare l’avventura, il giocatore potrà esplorare numerose zone nascoste, che permetteranno di comprendere maggiormente il mondo di gioco. Un elemento molto importante in tal senso è poi costituito dal rifugio, che consentirà di rigiocare ogni missione per recuperare tutti gli oggetti che ci sono sfuggiti a prima vista, così come le aree segrete. Oltretutto, in questo luogo sarà possibile potenziare l’equipaggio in nostro possesso per aumentare le chance di sopravvivenza. Successivamente, il director ha aggiunto che inizialmente il gioco era stato concepito per avere un sistema di controllo basato unicamente sul teletrasporto, per poi eliminarlo in favore di un movimento diretto con possibilità di rotazione fluida.
In conclusione, possiamo aspettarci Apex Construct per PS VR il prossimo 20 febbraio. Vi lasciamo dunque alla visione del breve trailer.