Anthem: nuove informazioni sull’esplorazione e il battle system

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna News Lettura da 2 minuti

Molte software house utilizzano Reddit per discutere riguardo i propri giochi e i relativi sviluppi, questo perché la piattaforma consente un rapporto diretto e uno scambio veloce col proprio pubblico. A farne uso, questa volta è Brenon Holmes, di Bioware, a lavoro su Anthem, l’RPG open world in arrivo il prossimo anno.
In particolar modo, Holmes ha discusso riguardo l’importanza del volo nell’esplorazione e riguardo le fasi di battaglia nelle quali saremo spogli della nostra fedele exotuta.

Sulla prima, si è espresso così:

Vogliamo che il senso di libertà possa essere avvertito dai giocatori attraverso le meccaniche d’esplorazione del vasto mondo del titolo. Saranno importanti in quanto ad esse saranno legate sia al sistema di progressione che a quello relativo al volo, per cui stiamo creando dei limiti, ancora in fase di lavorazione, oltre i quali non potrete volare.

Anthem

La seconda questione, invece, ha messo a dura prova i ragazzi del team di sviluppo. All’inizio, infatti, era prevista la possibilità di uscire dalle proprie exotute e combattere senza di esse. Per quanto potesse risultare interessante, Bioware ha deciso di rimuovere questa feature a causa di problemi che potrebbero venire a crearsi durante le sessioni di gameplay: la fauna del mondo risulta essere troppo pericoloso per essere affrontata da uomini al di fuori delle proprie tute. Inoltre, potrebbero esserci diversi problemi di design legati al mondo di gioco e alle azioni dei giocatori: uscire dalla proprio tuta e cadere in un burrone potrebbe risultare davvero problematico.

Siete d’accordo con queste accortezze di design degli autori?

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Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.