Anche se Anthem sin dal suo primo giorno di vita è stato fortemente commentato in maniera negativa, è riuscito a mantenere la fiducia di Electronic Arts. A dare questa iniezione di fiducia al gioco è stato direttamente il CEO di EA, Andrew Wilson, nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di GameDaily.
Il CEO della software house ha ufficialmente dichiarato che sono intenzionati a supportare Anthem per altri 7-10 anni di vita.
“La proprietà intellettuale vive per generazioni e funziona in questi cicli di 7-10 anni. Se penso ad Anthem, potrebbe non aver avuto la partenza che molti di noi volevano, inclusi i nostri giocatori. Sento però che quel team riuscirà a realizzare qualcosa di davvero speciale, perché ha dimostrato di poterlo fare”.
Sia EA che BioWare nutrivano grandi aspettative per questo titolo, nonostante questo il titolo non è riuscito a rispettare le cifre previste. Proprio per questo Wilson ha spiegato che BioWare continuerà a dedicarsi a giochi di ruoli su i quali è molto più ferrata:
“Quello a cui i team di BioWare stanno pensando è che costruiremo molti tipi diversi di giochi. Avremo il nostro pubblico BioWare di base, che è stato con noi per molto tempo. Ci sono bambini che oggi hanno 12 anni, che non c’erano quando BioWare ha iniziato a creare giochi, e hanno aspettative diverse su come dovrebbe essere un titolo di BioWare nel contesto in cui sono cresciuti. Di conseguenza, BioWare deve evolversi ed espandersi, e deve testare l’elasticità del marchio. I team di BioWare continueranno a lavorare giorno dopo giorno e ad ascoltare i loro giocatori vecchi e nuovi, cercando di rispettare le promesse fatte al pubblico. È ciò che state vedendo con Anthem oggi”.
Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti che Anthem è uscito lo scorso 22 febbraio 2019 in versione PlayStation 4, Xbox One e PC.