Anthem: Bioware rivela che il titolo era già in sviluppo prima del lancio di Destiny

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

L’uscita di Anthem, nuovo titolo action RPG sviluppato da Bioware, si fa sempre più vicina e a fine mese potremmo provare per la prima volta la beta del gioco. Gli sviluppatori nel frattempo sono tornati a parlare del titolo svelando interessanti dettagli e retroscena sullo sviluppo del loro nuovo e ambizioso progetto. ieri vi abbiamo riportato un’intervista dove lo studio ha svelato l’importanza del volo nel gioco e i grattacapi che ha causato durante lo sviluppo.

Oggi invece apprendiamo che lo sviluppo di Anthem va avanti già da molti anni, addirittura da prima del lancio di Destiny, altro action RPG sviluppato da Bungie-Activision. La conferma arriva da Michael Gamble di Bioware che ha dichiarato:

È interessante perché Anthem è stato in sviluppo sin da prima del debutto di Destiny… ma i giochi oggigiorno sono influenzati da quelli già presenti sul mercato in una certa misura.

I primi mesi dal lancio di Destiny (e di Destiny 2) sono stati alquanto travagliati, complici alcune scelte degli sviluppatori che non sono andate proprio giù alla community, speriamo dunque che Bioware abbia preso nota dagli errori della concorrenza. Anthem sarà disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC dal 22 febbraio.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.