Anthem: BioWare aveva preso in considerazione l’idea di un free-to-play

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Si torna a parlare di Anthem e di una notizia piuttosto interessante. Infatti, è stato recentemente rivelato che, inizialmente, BioWare e EA presero in considerazione l’idea di rendere il titolo un free-to-play. A riguardo, lead producer Ben Irving ha dichiarato:

Se si decide per il free-to-play bisogna comunque generare dei profitti per continuare a suppoartare un gioco. Dunque su cosa avremmo potuto guadagnare dando il gioco gratuitamente? Per quanto riguarda i tripla A, le persone sono più propense a pagare una somma di ingresso e poi magari poter accedere a numerosi contenuti aggiuntivi gratuiti, con la possibilità eventuale di spendere per oggetti di uso esclusivamente cosmetico.

Vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!