Anteprima Overwatch – Gamescom 2016

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Impressioni
Lettura da 2 minuti

Se c’è un gioco quest’anno che ha saputo lasciare il segno all’interno dei giocatori che cercano una continua sfida competitiva nei videogiochi è stato proprio Overwatch. Con un sistema di gioco molto particolare (e copiato successivamente da molti altri studi di sviluppo), una personalizzazione e caratterizzazione fuori dal comune (degna della Blizzard) e un gameplay misto tra FPS e action, giocatori da tutti i vari eSports si sono buttati sulla nuova moda del momento. Se c’è una cosa che Blizzard continua a fare con i suoi prodotti, è quella di tenerli in vita anche dopo l’uscita, con il continuo rilascio di aggiornamenti, gratuiti o non.

Overwatch

Per Overwatch i piani sono di offrire un pacchetto completo senza ulteriori pagamenti: basterà infatti possedere la copia del gioco per essere costantemente aggiornato con nuovi personaggi e nuove mappe. Dopo aver già rilasciato un nuovo personaggio, Ana, e dopo aver annunciato una nuova mappa, Eichenwalde, la spokeperson di Blizzard ha ufficialmente confermato che il gioco vedrà arrivare nuovi contenuti (senza una cadenza precisa) totalmente in modo gratuito, studiando il metagame in modo tale da aggiungere location con nuove modalità e personaggi utili a creare nuove meccaniche nel gioco. A breve la nuova mappa verrà rilasciata sul patch beta testing server, per poi approdare nel gioco completo.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.