Hands On Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance HD – Gamescom 2016

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
NewsImpressioni
Lettura da 3 minuti

Durante la fiera di Colonia, abbiamo avuto la possibilità di testare con mano la remastered di un titolo uscito tempo fa per la console Nintendo 3DS: Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance. Questo capitolo è solo uno dei titoli che sarà presente nella prossima collection in HD della serie: Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue. A primo impatto, abbiamo osservato la schermata della demo disponibile, con la possibilità di iniziare uno dei tre episodi giocabili; il nostro istinto ci ha portato ad impersonare il personaggio Riku, impegnato nel mondo “La Rete”, tratto dal film Tron: Legacy.

Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance

Le nostre prime impressioni sono rivolte ai modelli dei personaggi, che ricordiamo essere stati completamente realizzati da zero per essere al passo con i tempi, in modo che l’intero gioco potrà godere della nuova generazionale dei 1080p e dei 60 fps. La rivoluzione estetica cambia anche nelle animazioni, che troviamo stavolta più fluide e armoniose in generale, con un uso di shader ed effetti grafici che vogliono far risaltare un titolo che, ovviamente, nacque scarno per via dell’hardware della console portatile di Nintendo. Inoltre, la potenza grafica messa a disposizione da PlayStation 4 ha consentito di lavorare in maniera molto precisa ai volti dei personaggi famosi, come per esempio gli attori di Tron che appaiono nel gioco per aiutare i protagonisti. 

Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance

Riguardo i controlli, abbiamo notato come il team di sviluppo abbia ancora bisogno di tempo per sistemare alcuni dettagli tecnici come alcuni bug, telecamera automatica (a volte confusionaria) e telecamera manuale (poco reattiva). Ma la novità assoluta è sicuramente il “flowmotion”, che ci ha dimostrato come nonostante gli anni e il porting sulla console di casa Sony, rimane la vera ciliegina di questo titolo. Durante questo viaggio, verremo accompagnati da speciali “Dream Eaters”, ovvero i mangiatori di sogni che aiuteranno il buon caro Sora ad affrontare tutti i nemici che troveremo nel corso della nostra avventura. Siamo un po’ delusi dalla durata di questa demo, a nostro parere davvero breve. Inoltre, vi confermiamo che l’uscita di Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance e la nuova collection 2.8 HD, è fissata al prossimo dicembre 2016 su PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.