Anteprima Detroit: Become Human – Gamescom 2016

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Impressioni
Lettura da 3 minuti

Durante la Gamescom 2016 è stato mostrato un nuovo video per Detroit: Become Human, esclusiva PlayStation 4 targata Quantic Dream. La presentazione consiste esclusivamente in questo nuovo filmato, nel quale David Cage ci ha illustrato alcune delle peculiarità che caratterizzeranno la sua prossima avventura grafica. Subito dopo, ci è stato mostrato anche un nuovo filmato gameplay con protagonista uno dei personaggi giocabili: Connor.

Detroit_Become_Human

Cage ci spiega nel filmato in che tipo di società sarà ambientato il gioco, ovvero in un futuro dove gli androidi saranno talmente avanzati tecnologicamente, che sembreranno dei veri e propri esseri umani. Questo non influirà non solo nell’aspetto, ma anche nei loro comportamenti, dato che cominceranno a sviluppare i propri pensieri ed i propri sentimenti. Ci spiega inoltre che tutto il team, e lui stesso, si stanno “spingendo oltre il limite”, per creare un gioco dove le diramazioni e le conseguenze di ogni singola azione siano più di due o tre come visto fin ora, ma molte di più. Il risultato sarebbe sorprendente.

La fase di gameplay mostrata, come già detto vede come protagonista Connor, un avanzatissimo prototipo con capacità incredibili. Si tratta di un investigatore con un’intelligenza artificiale enormemente sviluppata, capace di compiere rilevazioni negli ambienti, ricostruire fatti accaduti basandosi sulla posizione degli oggetti, e calcolare la percentuale di riuscita della missione in corso. Ogni nostra azione, influirà proprio su quest’ultima, che sia raccogliere un’oggetto, aiutare una persona in pericolo di vita, o scegliere determinate vie di dialogo. Tutto influirà sulle conseguenze, in una maniera mai vista prima d’ora.

Detroit Become Human screenshotSo cosa state pensando, sembrano le stesse cose mostrate durante l’E3 di quest’anno. In parte è vero, ma la fase di gameplay descritta è stata mostrata per esteso, descrivendone le meccaniche accuratamente. A quanto pare il livello dei dettagli grafici è rimasto invariato dall’ultima apparizione del titolo, e la cosa non è necessariamente un male. Purtroppo oltre al video non è stato mostrato altro, dato che non era presente nessun membro di Quantic Dream nella sala video. Vi ricordiamo che Detroit: Become Human non ha ancora una data di uscita, ma aspettiamo con impazienza delle novità a riguardo!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.