VideogiochiNews

Annuncio imminente per Street Fighter V al PAX!

Il prossimo anno sarà ancora florido per i picchiaduro. Non solo uscirà Tekken 7, non solo arriverà su Wii U il tanto atteso Pokkèn Tournament, ma vedremo il ritorno sulle scene del Re dei picchiaduro, sua maestà Street Fighter V!

Il gioco uscirà, come già sappiamo, su PS4 e su PC, e conta già parecchi volti noti nel roster, ultimo dei quali Vega, storico villain della saga. Di personaggi nuovi, finora, abbiamo solo Necalli, annunciato durante gli EVO di luglio.

Ovviamente ogni evento pubblico presenziato da Capcom è buono per un annuncio relativo al cast o altro, e così sembra essere il PAX Prime che si terrà questo fine settimana, stando ai cinguettii di Yohinori Ono, il lead designer di Street Fighter dagli albori della saga. Ecco alcuni dei messaggi lasciati sul portale:

Sebbene sul primo non ci sia tanto da dire, è il secondo messaggio che potrebbe nascondere un “hint” sul prossimo character reveal: è infatti ormai noto che il personaggio a cui Ono è più affezionato all’interno della sua saga è Blanka, il bestione verde dalle capacità sbaloriditve, come si può anche notare dalla foto profilo di Ono su twitter!

Ma le notizie su Street Fighter V non si fermano qui! Sembra infatti che Capcom stessa stia preparando un grande evento relativo al suo brand più famoso in una location alquanto inusuale, ovvero a Dubai, negli emirati arabi!

Insomma di carne al fuoco ce ne è tanta in questi ultimi tempi per il picchiaduro più celebrato di sempre, di cui abbiamo pure fatto un’anteprima non molti giorni fà.

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche