Battlefield 6: in arrivo un annuncio a sorpresa, secondo le indiscrezioni

Le recenti indiscrezioni suggeriscono l'arrivo di un annuncio a sorpresa per quanto riguarda il tanto vociferato Battlefield 6.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Ogni anno dal 2015, EA ha rilasciato in autunno un nuovo gioco dello sviluppatore svedese DICE, alternando gli episodi di Star Wars Battlefront e Battlefield. Allo stato attuale, il 2020 sembra spezzare questo schema, ma le anticipazioni dall’account Twitter di Battlefield suggeriscono che un annuncio relativo ad un evnetuale Battlefield 6, o qualcosa di simile, potrebbe arrivare molto presto.

Le indiscrezioni sono iniziate la scorsa settimana in un video caricato dallo YouTuber di Battlefield JackFrags. Il video riguardava principalmente il quinto capitolo del franchise, ma termina con lo zoom della fotocamera su un orologio da tasca. Questo bizzarro finale è stato riconosciuto da Niklas Astrand di DICE, che ha risposto, “tick tick tick …“: ciò sembra suggerire che l’orologio da tasca sia un riferimento all’annuncio di Battlefield 6. Nel frattempo, un misterioso account Twitter è apparso di recente online, e questo contiene al suo interno un video bizzarro e criptico che presenta un codice numerico recentemente twittato da uno sviluppatore DICE. Il video contiene anche musica che, come scoperto dai fan online, può essere riprodotta all’indietro per abbinare le chiacchiere radio di Battlefield 3.

Le ipotesi sono molteplici: si parte dalla possibilità che l’azienda riporti il franchise all’interno di un contesto bellico moderno, fino ad arrivare a parlare di un remaster di qualche tipo, magari legato al terzo capitolo, tanto apprezzato ed amato dalla gran parte dei giocatori. Per quanto riguarda il luogo in cui potrebbe aver luogo l’annuncio, una possibilità che ci viene in mente è proprio l’evento Showcase PlayStation 5 di mercoledì 16 settembre. Sapevate che Battlefield 6 promette “battaglie epiche e una fedeltà mai vista prima”? Ne abbiamo parlato meglio all’interno del nostro articolo!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.