Annunciato ufficialmente Oz: Broken Kingdom!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 3 minuti

Nexon e This Game Studio,nella giornata odierna, hanno annunciato ufficialmente l’interessante Oz: Broken Kingdom, un RPG free-to-play che trasporta i giocatori in un mondo di Oz reinventato che è stato danneggiato da una profonda oscurità. I giocatori vengono subito introdotti a fare conoscenza con la nuova arrivata, Ophelia Shen, che si unisce all’ormai familiare e leggendario Tin Man, a Lion e a Scarecrow in una missione epica per combattere il nuovo male e permettere a Oz di tornare all’antico splendore. Scott Blackwood, fondatore e Head of Product del gioco presso This Game Studio, ha dichiarato:

“In Oz: Broken Kingdom, abbiamo non solo reinterpretato la terra di Oz, ma anche ampliato la sua tradizione. I giocatori ora possono esplorare un nuovo punto di vista all’interno di Oz, ricco di dettagli sorprendenti e con feroci nemici presenti a ogni turno di gioco.”

maxresdefault-1

Oz: Broken Kingdom dispone di elementi RPG davvero unici che includono un profondo sistema strategico di combattimento a turni, personalizzazione ed evoluzione del personaggio, oltre a una serie di abilità specifiche ed epiche tipiche dell’eroe. I giocatori raccolgono e aggiornano più di 100 abilità mentre guidano i loro leggendari eroi attraverso le sette regioni di Oz, tra cui la pericolosa campagna di Munchkin, le rischiose stanze del Castello di Glinda e le terre oscure. Orde di nemici diabolici, servi da incubo e boss bestiali tenteranno di fermare i quattro eroi nel loro tentativo di respingere l’oscurità e risolvere i misteri da brivido di un corrotto Oz. Lawrence Koh, General Manager Nexon M, ha affermato:

“Il team di esperti di This Game Studio ha creato una straordinaria opportunità scegliendo questo marchio di importanza mondiale e lo ha riconcepito entrando in perfetta risonanza con il pubblico dei gamer mobile di oggi. Ci siamo resi conto, quando abbiamo visto il gioco in una prima fase di sviluppo, che avrebbe superato le aspettative dei giocatori, a partire dalla grafica fino ad arrivare ai nuovi contenuti e soprattutto nel gameplay, che è davvero divertente.”

Oltre alla modalità Single Player i giocatori hanno accesso alla modalità Arena dove possono unirsi in una gilda con i propri amici, raccogliere compagni per combattere al fianco dei propri eroi e sfidare altri giocatori in battaglie PVP in tempo reale nelle Arene di Oz, per guadagnare punti e scalare le classifiche. Oz: Broken Kingdom è disponibile per download gratuito su App Store per iPhone e iPad e GooglePlay per dispositivi Android; di seguito il trailer di lancio:

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!