Annunciato The Pegasus Dream Tour, gioco delle Paralimpiadi di Tokyo 2020

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

La JP Games di Hajime Tabata, il game director di Final Fantasy XV, ha annunciato The Pegasus Dream Tour, il gioco ufficiale delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, sviluppato in collaborazione e su licenza del Comitato Paralimpico Internazionale. Il titolo sarà sarà un RPG sportivo ambientato nella futuristica città di Pegasus City, i giocatori dovranno partecipare a delle versioni virtuali degli sport paralimpici in cui si potranno utilizzare delle abilità chiamate Xtra Power.

Come riportato da Tabata il focus del progetto è quello di attirare l’interesse nei confronti dei Giochi paralimpici in vista dell’edizione di Tokyo 2020:

Questo non è solo un normale gioco sullo sport. JP Games rappresenterà in pieno le meraviglie che sono uniche dei Giochi paralimpici all’interno di questo nuovo gioco di ruolo, il genere in cui eccelliamo. Con questo gioco vogliamo contribuire alla futura crescita dei Giochi paralimpici, non solo in quanto evento sportivo ma anche in quanto intrattenimento, con contenuti che speriamo possano avere un valore duraturo anche in futuro.

The Pegasus Dream Tour verrà rilasciato su varie piattaforme non ancora confermate, tra cui smartphone e tablet.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.