Lucasfilm ha annunciato Star Wars: Uprising, il nuovo gioco ispirato alla saga di Guerre Stellari e sarà un RPG per piattaforme mobile. Il titolo verrà pubblicato entro il 2015 e cronologicamente si collocherà tra “Il Ritorno dello Jedi” e “Il Risveglio della Forza”.
Star Wars: Uprising sarà ambientato durante un’insurrezione da parte di ciò che rimane dell’impero e, per contribuire allo sviluppo, Kabam ha radunato alcuni professionisti con esperienza su questo universo come Daniel Erickson e Danny Keller. I giocatori potranno creare i loro personaggi personalizzati, ad esempio contrabbandieri, cacciatori di taglie o guerrieri ribelli, e accettare missioni da svolgere in gruppo contro l’Impero. Secondo quando dichiarato da Kabam i giocatori saranno in grado di imparare centinaia di abilità e collezionare armature iconiche di Star Wars” in modo da personalizzare i personaggi.
Star Wars: Uprising dovrebbe entrare in closed beta entro qualche settimana, mentre la pubblicazione è prevista per una data non precisata durante l’autunno. In attesa di ulteriori notizie vi mostriamo il trailer di lancio.