Annunciata la ristampa negli USA dei primi 4 capitoli di Yakuza

SEGA, in seguito al successo di Yakuza 0, propone una ristampa limitata dei primi quattro capitoli dell'apprezzata saga di Yakuza

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

In seguito al fortunato ritorno in occidente della saga Yakuza, in particolare con il nuovo lancio di Yakuza 0, la SEGA non ha perso tempo cavalcando il successo del momento per ristampare i primi quattro capitoli della apprezzatissima serie di videogiochi. Si tratta di un’iniziativa limitata nel tempo e purtroppo riservata solo al Nord America, oltretutto ad oggi non vi è nessun segno che possa far sperare in una ristampa anche per il mercato europeo.

Ad annunciare questo ritorno è stato il producer Sam Mullen di Atlus USA, il quale con un tweet ha pubblicato che Yakuza 1 e 2 (per PlayStation2) e Yakuza 3 e 4 (per PlayStation3) sono stati ristampati in numero limitato per dare la possibilità sia ai nuovi che ai vecchi fan di rivivere l’intera saga, compresi i primi capitoli ormai difficili da trovare e comunque fuori produzione.
Sempre da twitter, emerge che il distributore principale sara Video Games Plus https://www.videogamesplus.ca/advanced_search_result.php?keywords=yakuza&x=0&y=0&currency=USD che propone un prezzo di 38,40 dollari per singolo capitolo in più aggiunge un offerta in bundle al costo di 138,25 dollari. I quattro giochi saranno disponibile anche su Amazon, in questo caso i primi due capitoli verranno venduti a 49,99 dollari l’uno mentre i secondi due capitoli ad un prezzo di 39,99 dollari.
Vi ricordiamo infine che nel corso della prossima estate è previsto in uscita Yakuza Kiwami, remake del primo capitolo, sia in Europa che in Nord America; previsto ,invece, per il 2018 il lancio di Yakuza 6.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!