Annapurna Interactive rinvia 12 Minutes e non solo, si punta al 2021

Annapurna Interactive ha recentemente confermato che tre dei suoi giochi pianificati per il 2020 sono stati posticipati al 2021.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Annapurna Interactive, publisher di giochi del calibro di Outer Wilds e Sayonara Wild Hearts, ha recentemente confermato che tre dei suoi titoli pianificati per il 2020 sono stati posticipati al 2021. The Artful Escape, 12 Minutes e Last Stop verranno quindi lanciati nel 2021 invece della “ampia finestra di rilascio del 2020” prevista inizialmente. Il publisher ha rivelato la notizia su tramite il proprio account ufficiale di Twitter, spiegando che gli sviluppatori stanno perfezionando i titoli in questione:

Alcune notizie: potreste aver visto una finestra di rilascio del 2020 molto ampia per The Artful Escape, 12 Minutes e Last Stop nei trailer o nelle pagine dei negozi in passato, ma siamo quasi dicembre e la fine dell’anno è vicina, stiamo quindi guardando al 2021 in questo momento mentre tutti si avvicinano alla preparazione!

 

Rivelato durante il briefing Xbox all’E3 2019, 12 Minutes è un top-down murder mystery che vede coinvolti attori del calibro di James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe. Last Stop è stato anche rivelato all’X019 ed è un nuovo gioco dei creatori di Virginia ambientato nella Londra moderna. The Artful Escape è stato annunciato per la prima volta durante l’E3 2017, e in seguito abbiamo visto alcuni video di gameplay durante l’E3 2019. Sicuramente questi titoli hanno subito questi ritardi a causa, come potrete di certo immaginare, della pandemia di COVID-19 che ha stravolto il 2020 in tutte le sue forme. Per saperne di più sui giochi targati Annapurna Interactive in questione dovremo quindi necessariamente aspettare il nuovo anno.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.