Animali Fantastici 3: il Coronavirus non blocca l’inizio delle riprese

Le riprese di Animali Fantastici 3 cominceranno nonostante la pandemia del Coronavirus che sta sconvolgendo anche Hollywood.

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Mentre l’intera industria cinematografica è ferma a causa dell’emergenza Coronavirus, la Warner Bros ha deciso di intraprendere un altro tipo di approccio e di continuare la realizzazione delle sue produzioni cinematografiche, tra cui Matrix, The Batman, King Richards e Animali Fantastici 3, l’attesissimo terzo capitolo della serie spin off di Harry Potter. A dare la conferma è stato Justin Kroll di Variety, che sul suo account Twitter ha ufficializzato l’inizio delle riprese lunedì 16 Marzo:

Warner Bros ha affermato in precedenza che intende valutare il continuo delle sue produzioni cinematografiche caso per caso, confermandolo poi anche quando l’attore premio Oscar Tom Hanks è risultato positivo al Coronavirus (insieme a sua moglie Rita Wilson) durante le riprese del film biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, in cui l’attore dovrebbe interpretare il colonnello Tom Parker (il manager di Elvis).

La salute e la sicurezza dei membri della compagnia è la nostra priorità. Stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie per proteggere tutti coloro che lavorano alle nostre produzioni.

Non sono stati rivelati ancora il titolo e la sinossi ufficiale di Animali Fantastici 3, sappiamo però che il film vedrà il ritorno di J.K. Rowling come sceneggiatrice, e che una parte del film sarà ambientata a Rio de Janeiro, dove sono previste le prime riprese.

Il cast prevede il ritorno di Eddie Raymayne nei panni del protagonista Newt Scamander, Katherine Waterson come Tina Goldstein, Dan Fogler come Jacob Kowalski, Ezra Miller come Credence Barebone, ma ancora non è confermata la presenza di Johnny Depp come Gellert Grindelward.

Condividi l'articolo