Animal Crossing: New Horizons – Guida ai biglietti e alle Miglia Nook

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle Miglia Nook di Animal Crossing: New Horizons.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 4 minuti

Nel nuovo Animal Crossing: New Horizons c’è una valuta chiamata Miglia Nook, e serve principalmente per visitare nuove isole. Per accumulare questa “moneta” dovrete completare varie missioni e, dopo averne raccolte 2000, potrete acquistare un biglietto utilizzabile per viaggiare.

Potete anche utilizzare le Miglia Nook al terminale ATM per ottenere cose uniche e guadagnare Miglia Nook+, ovvero premi giornalieri. Abbiamo suddiviso le Miglia Nook in tre sezioni per aiutarvi a familiarizzare rapidamente con questo nuovo sistema di valuta.

Animal Crossing: New Horizons

Come guadagnare e spendere Miglia Nook

Potete accumulare Miglia Nook completando vari obiettivi e le normali attività, come catturare insetti o parlare con i vicini.

Potete monitorare i vostri progressi tramite il tuo Nook Phone e selezionando l’app Miglia Nook+, potete riscattare qualunque cosa abbiate completato o impostare, volendo, un nuovo obiettivo. Una volta che avrete guadagnato un buon numero di Miglia Nook, potrete spenderli al terminale ATM in Servizi residenti. Grazie a questo sarete in grado di acquistare nuovi mobili, decorazioni, acconciature e altro, comunque oggetti che non si comprano con le normali campane.

Potete anche aumentare il vostro inventario in questo modo, cosa che varrebbe la pena fare prima di partire per nuove avventure. Alcuni articoli sono esclusivi delle Miglia Nook, quindi controllate regolarmente per vedere cosa potete ottenere.

Per cosa si possono utilizzare i biglietti Miglia Nook?

Come accennato in precedenza, le Miglia Nook servono per acquistare oggetti esclusivi.

Fate un salto all’aeroporto per visitare isole deserte e raccogliere risorse come legno o pepite di ferro, e persuadere gli abitanti del villaggio a unirsi alla vostra isola. Potete trovare tanti tipi di oggetti su nuove isole, quindi assicuratevi di aver aumentato il vostro inventario per riportare “alla base” un sacco di cose interessanti.

Miglia Nook + attività e premi giornalieri

Dopo aver pagato la quota di 5.000 e acquistato una casa, inizierete anche a sbloccare negozi e edifici aggiuntivi. Otterrete l’app Miglia Nook +, che vi consentirà di accedere a cinque sfide a rotazione. Queste sfide vengono visualizzate nella parte superiore dell’app. Ne avrete cinque attive in qualsiasi momento e ogni volta che ne completerete una e ne riscuoterete la ricompensa, questa scomparirà e verrà sostituita da un’altra dello stesso tipo. Questo è un ottimo modo per ottenere alcuni punti extra se ne avete bisogno, potete sfruttare anche il moltiplicatore 5x che, però, non apparirà tutti i giorni.

Vi verrà chiesto solo di completare attività che sono effettivamente possibili per voi e le vostre attrezzature disponibili, quindi non preoccupatevi della casualità delle attività, visto che non vi verrà mai assegnato niente che non siete in grado di completare.

Nook Miles + attività Miglia Nook guadagnate
Catturate un insetto specifico 200 – 400
Catturate cinque insetti 150
Catturate un pesce specifico 200 – 400
Catturate cinque pesci 150
Tritate 10 legni 150
Abbattete un albero 200
Innaffiate otto fiori 100
Piantate tre fiori 100
Piantate un alberello 100
Piantate un albero da frutto 100
Vendete cinque frutti 100
Colpite una roccia cinque volte 100
Ottenete tre fossili valutati 150
Abbattete un palloncino 200
Vendete 10 conchiglie 200
Vendete un oggetto caldo 200
Vendete oggetti per 5000 campane 150
Spendete 5000 campane 200
Create tre oggetti fai-da-te 150
Parlate con tre abitanti del villaggio 200
Personalizzate il vostro outfit usando l’armadio 150
Personalizzate due elementi 150
Fate una foto 100
Spendete 500 miglia 200

Le attività spaziano dalla personalizzazione degli oggetti alla cattura di pesci, dunque non vi sarà richiesto troppo tempo per completarlo.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.