Andrzej Sapkowski, venduti i diritti di The Witcher a CD Projekt RED

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Stando a ciò che afferma Sebastian Zielinski, l’ex capo di CD Projekt Red, lo scrittore Andrzej Sapkowski avrebbe venduto i diritti di The Witcher alla software house polacca per 9500 dollari. Oltre l’incredibilità della notizia, a fare scalpore è senza dubbio la cifra: visto l’enorme successo ottenuto dalla saga di Geralt di Rivia, specie grazie al terzo capitolo, sembrano assurdi solo poco meno di 10.000 dollari per un brand del genere.

Andrzej SapkowskiOltretutto la notizia sembra entrare pesantemente in contrasto con le ultime dichiarazioni dello scrittore; Andrzej Sapkowski aveva infatti dichiarato che la saga era già famosa precedentemente grazie ai suoi numerosi libri. Non ci resta che attendere novità in merito, che siamo certi non tarderanno ad arrivare vista l’importanza della situazione.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.