Andor, trailer e key art della serie Disney+ prequel di Rogue One

Andor approderà su Disney+ ad agosto 2022 e racconterà la storia di Cassian Andor e della ribellione prima degli avvenimenti di Rogue One.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

In occasione della Star Wars Celebration, Disney ha deciso di festeggiare diffondendo trailer e key art di Andor, nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming Disney+ durante l’estate 2022. I primi due episodi della serie verranno pubblicati il 31 agosto, mentre gli altri arriveranno nelle settimane seguenti, uno alla volta.

Andor è una sorpresa per gli amanti dell’universo di Star Wars. Si tratta, infatti, di una serie che racconta le vicende avvenute prima di Rogue One. Gli episodi si concentreranno sul viaggio di Cassian Andor e sul percorso che lo porterà a scoprire di poter fare la differenza nella lotta contro l’Impero. La serie racconterà, infatti, la storia di una nascente ribellione e del coinvolgimento di persone e pianeti nella battaglia. Cassian diventerà un eroe ribelle e si distinguerà in un’epoca caratterizzata da tensioni, incertezze, pericoli, intrighi e inganni.

Cassian Andor sarà interpretato da Diego Luna, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough e Kyle Soller. I produttori esecutivi saranno Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan. Tony Gilroy sarà il creatore e showrunner. Di seguito è riportato il teaser trailer rilasciato:

Ricordiamo che Andor non è l’unica serie targata Disney+ attesa dai fan dell’universo di Star Wars. È in arrivo, infatti, Obi-Wan Kenobi, il cui primo episodio approderà sulla piattaforma di streaming domani, 27 maggio 2022. Di recente è stato pubblicato un nuovo trailer, che fa luce sulle atmosfere della serie e sulla storia che verrà raccontata.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che Sam Raimi sia in trattative per dirigere un film di Star Wars. Sebbene la notizia non sia ancora ufficiale, il recente successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che ha registrato incassi da record al botteghino, spalanca le porte di Disney al prolifico regista e al suo irresistibile tocco horror, di cui anche Star Wars potrebbe aver bisogno.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.