NewsCinema e TV

Sam Raimi in trattative come regista per un film di Star Wars?

Sam Raimi è da poco tornato sul grande schermo con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ultimo grande successo targato Marvel Studios, e potrebbero essersi aperte per lui le porte di Star Wars.

Raimi è indubbiamente uno dei registi più apprezzati sulla scena, poiché ha contribuito a creare il moderno genere horror, e ha ora donato grande potenza alla pellicola del Marvel Cinematic Universe che ha conquistato il pubblico durante il mese di maggio. Ora che il suo tocco horror si è mescolato con Doctor Strange, sembra che Disney abbia deciso di tenere il talentuoso regista sotto la sua ala protettrice.

Alcune indiscrezioni, infatti, parlerebbero di trattative che vedrebbero Sam Raimi papabile come regista in un film della saga di Star Wars. Sia il Marvel Cinematic Universe che il figlio di George Lucas sono ora due fruttuosi brand per Disney (rispettivamente sotto Marvel Studios e Lucasfilm), pertanto un successo in uno dei due potrebbe essere una garanzia di successo anche per l’altro. Un film diretto da Raimi che cavalchi l’onda di Doctor Strange nel Multiverso della Follia seguirebbe lo stesso schema di Jon Favreau, che ha iniziato con successo nel MCU passando poi alla guida di The Mandalorian.

Star Wars potrebbe ricevere in dono da Sam Raimi lo stesso tocco horror che è stato introdotto, e molto apprezzato, nell’universo Marvel. Questo ha permesso ai fan di godere di un’atmosfera tutta nuova, dopo alcune critiche riguardanti il fatto che il MCU sfornasse prodotti troppo simili tra loro. La direzione di Raimi è stata ampiamente elogiata per aver rimescolato le carte in tavola, sebbene i critici siano stati discordanti nel giudicare Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Le voci di corridoio che si stanno diffondendo in merito al coinvolgimento del regista in un film di Star Wars non sono ufficiali, pertanto questa notizia deve essere presa con la dovuta cautela. Le possibilità sono, tuttavia, piuttosto ampie e un lavoro del genere spingerebbe molti spettatori nelle sale cinematografiche.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche