Anche per il Wall Street Journal, Nintendo NX potrebbe essere presentato questa settimana

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Solo qualche giorno fa, attraverso un nostro precedente articolo, vi avevamo informato della possibile presentazione di Nintendo NX nel corso di questa settimana. Sebbene si trattasse solo di un rumor, sembra che questa notizia stia acquistando sempre più veridicità. Infatti, nella tarda serata di domenica sera, il senior technology reporter giapponese del Wall Street Journal, tramite un tweet postato sul suo account Twitter, avrebbe confermato queste voci.Nintendo NX

Nonostante Nintendo non abbia ancora ufficializzato l’annuncio, trattandosi del Wall Street Journal, una fonte autorevole e dalle ferree linee editoriali, queste voci sembrano sempre più concrete e acquistano di ora in ora sempre più veridicità. Qui di seguito vi proponiamo il tweet postato domenica 16 ottobre 2016 da Takashi Mochizuki.

C’è una speculazione riguardante l’annuncio di Nintendo NX la prossima settimana. Credo che l’unica cosa da fare sia aspettare. Ancora nessuna notizia dalla compagnia“, questo è quanto detto dal reporter del Wall Street Journal. Ovviamente, come asserito da Takashi Mochizuki, l’unica cosa che al momento possiamo fare è aspettare con fiducia il fatidico annuncio che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe previsto per venerdì 21 ottobre 2016. È inoltre previsto per mercoledì 26 ottobre 2016, un incontro con gli investitori Nintendo che potrebbe lasciare spazio alla possibile presentazione di Nintendo NX.

Si aprono così due interessanti finestre temporali nella quale Nintendo potrebbe presentare la tanto agognata console. Non ci resta dunque che aspettare pazientemente  una conferma da parte dell’azienda con sede a Kyoto.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.