Jason Schreier di Kotaku, attraverso un tweet di risposta inerente a un commento riguardante Google Stadia, ha dichiarato che la nuova PlayStation 5 punterà molto su determinate caratteristiche che sono altresì i punti cardine del nuovo servizio realizzato da Google, come la possibilità di giocare immediatamente a un titolo con l’assenza, o quasi, di noiosi tempi di caricamento. L’argomento in questione è quindi il tanto decantato SSD che ogni videogiocatore aspetta e spera da diversi anni che venga inserito anche all’interno delle console: “Giocate subito, scaricate solo quello di cui avete bisogno, nessun tempo di caricamento”. Queste le parole del giornalista di Kotaku che fanno riferimento alla nuova politica di Sony.
Schreier ha così risposto a un commento di Paul Tassi dove dichiarava proprio questi elementi come punti fondamentali di Stadia che, non proprio per una coincidenza, sono praticamente i medesimi. A tutti coloro che si stanno domandando se la stessa “politica” verrà abbracciata da Microsoft e dalla sua nuova console Project Scarlett, il giornalista di Kotaku ha riferito di non saperlo poiché sono state fornite molte meno informazioni agli sviluppatori, ma è molto probabile che lo stesso sistema venga supportato anche dalla casa di Redmond.
Not coincidentally, “play right away, download just what you need, no load times” will be some of Sony’s top selling points for the PlayStation 5 https://t.co/9dH03f9h3m
— Jason Schreier (@jasonschreier) November 18, 2019
Will it be the same for the new Xbox? Or will it be like current gen?
— TheHexknight (@TheHexknight) November 18, 2019