Dopo diverso tempo di stop, Mythic Games ritorna su Kickstarter con un nuovo, grande gioiello, Anastyr. Questo nuovo board game è un cooperativo con miniature che va da 1 a 4 giocatori. Ogni giocatore dovrà guidare un potente eroe, che insieme al resto della “compagnia” sarà chiamato a intraprendere un’avvincente avventura, tra orde di nemici, maghi, signori della guerra, ognuno con uno stile e abilità totalmente differenti.
Il titolo sarà ambientato in un incredibile età del bronzo, periodo nel quale magia, conflitti e leggende forgiarono quello che è da sempre considerati uno dei mari più mistici e profondi della nostra terra, il Mar Mediterraneo. In questo periodo, caratterizzato da turbolenti cambiamenti atmosferici e tremende inondazioni, centinaia di eroi sono partiti in guerra per cercare di portare il mondo in salvo dalla pericolosa minaccia di Anastyr, la regina dei draghi.
In questo titolo ogni eroe potrà disporre di un proprio equipaggiamento che andrà a designare quindi uno stile di combattimento e di gioco particolare e che vedrà un evoluzione lungo il corso di tutta la partita. Ogni missione e ogni piccola ricompensa, servirà per raggiungere la potenza adeguata per affrontare la più grande minaccia di questo infausto periodo. I giocatori potranno divertirsi nel creare varie strategie, cavalcare tantissimi animali differenti, e che potrà garantire dei vantaggi ogni volta differenti. La coordinazione con il resto del team è una delle parti che caratterizzeranno Anastyr, il quale ha già superato a poche ore dal lancio della campagna Kickstarter, da parte di Mythic Games, i 200.000€.
Subito dopo le 24h il titolo ha praticamente raggiunto la soglia minima richiesta dalla società ed è quindi da considerarsi come un grande successo. L’ottimo lavoro di comunicazione scelto da Mythic Games, sta già ripagando il grande lavoro svolto per questa nuova produzione, che non deluderà le grandi aspettative che sin da subito ha avuto sulle proprie spalle. Se anche voi siete amanti di titoli cooperativo, con l’aggiunta di meravigliose miniature da dipingere, non perdetevi questo titolo e andate a sostenere la campagna, che raggiungerete seguendo il link anche perché vi restano soltanto 17 giorni. Noi continueremo a seguire gli sviluppi della campagna e analizzeremo ogni singola parte delle proposte offerte da Mythic Games.