L’espansione The All-Mother’s Secret è uno degli add-on di Anastyr, il nuovo progetto di Mythic Games ora online su Kickstarter.
The All-Mother’s Secret introduce la location delle Giungle Primordiali, le più fitte foreste di Alboran. Secondo la leggenda, la giungla è nata direttamente dalle lacrime che la All-Mother ha riversato sul suo popolo, nel momento stesso in cui fu trucidata dai draghi. Si tratta di una foresta fitta ed intricata, quasi impenetrabile, che cela agli occhi creature letali come le tigri dai denti a sciabola e le enorme pianti carnivore.
Gli effetti di questa location si riflettono nel gameplay del gioco principalmente attraverso due nuovi simboli: il Mutilator ed il Black Lotus.
Il Mutilator è una enorme pianta carnivora che utilizza le sue radici per afferrare le prede e trascinarle verso le sue fauci. La bocca è abbastanza grande da poter ingoiare e digerire una preda delle dimensioni di un uomo. Durante la partita, le carte evento faranno spuntare dal terreno e spostare le radici del mutilator, le quali intrappoleranno chi si trova nel loro spazio e lo trascineranno verso le fauci della pianta. Soltanto scartando una carta Tecnica con una gemma verde, il personaggio potrà liberarsi.
Il Black Lotus è un raro fiore dalle proprietà straordinarie, bramato da tutti i guaritori di Alboraan. Un eroe nello spazio del Black Lotus può spendere una carta con una gemma verde per raccoglierne le foglie, ottenendo un token utilizzabile per craftare varie carte speciali con effetti potenti, come la Polvere di Black Lotus che terrorizza i nemici.
Le carte evento delle Giungle Primordiali hanno effetti diversi, relativi ai vari nemici ed ai tipi di terreno presenti in questa regione.
L’espansione All-Mother’s Secret è acquistabile selezionandola come optional buy al momento del pledge di Anastyr, al costo di 55 dollari. All-Mother’s Secret include il regolamento, 37 miniature, due nuovi eroi e due nuove mount, oltre a numerose carte, tiles, token e standee.