fbpx
VideogiochiRubriche

Champion from League of Legends – Zack, l’arma segreta

Zac, un esperimento Zaunita, è stato creato per essere un supersoldato dai poteri magici.

Utilizzato a scopo di arma militare, viene salvato dai suoi creatori che, vedendo la tristezza del piccolo, decisero di fare ciò che ritenevano più giusto per loro “figlio”. Il laboratorio riuscì a trovarli e a rintracciarli. Quando si presentarono, Zac, in preda al terrore, fece esplodere per la prima volta tutto il suo potenziale salvando la vita della propria famiglia. Da quel momento Zac si trasformò da  simbolo di distruzione a simbolo di salvezza.

Questo campione ha come attributi: melee e fighter, non spicca per il suo attack power ma per la defence power e per l’ability power.

Non è un mana user ma ogni mossa consuma il 4% della vita corrente, in più se colpisce con una delle sue abilità un‘unità nemica, perderà un pezzo di blob che, se recuperato, lo curerà della vita spesa per l’uso.

Le sue abilità ne fanno un ottimo jungler:

Q) STRETCHING STRIKE: Zac allunga le sue braccia facendo danno di ability power e rallentando i nemici colpiti.

W) UNSTABLE MATTER: Zac erutta facendo ai nemici danno magico + un danno percentuale della loro vita massima.

E) ELASTIC SLINGSHOT: Zac si catapulta con un range a ventaglio di fronte a lui; se colpisce un‘unità nemica ne provoca lo stun.

R) LET’S BOUNCE!: unica abilità che non toglie percentuale della vita perl’utilizzo. Zac rimbalza per tre volte, se colpisce un nemico per la prima volta lo fa spostare, e perde un pezzo di blob ogni votla che colpisce un unità nemica.

LEGGI ANCHE  Gears of War 6 "confermato" da un doppiatore

CELL DIVISION – abilità passiva : Quando Zac vine distrutto si scinde in 4 slime che cercano di ricomporsi in 8 secondi. Il campione tornerà in vita in base al numero di slime che torneranno nel corpo. Questa abilità passiva ha un cooldown di 5 minuti.

La mia esperienza con questo campione, come jungler, mi ha fatto intendere i suoi molteplici aspetti positivi. L’abilità E permette di lanciarsi suoi nemici con un ampio range permettendo un ottima gank. La sua natura da tank gli permette di poter ingaggiare le fight di R e in più può usare la sua W per togliere vita in percentuale massima. La sua W gli permette di vestirsi tranquillamente da tank senza influenzare la parte danno che affligge diversi campioni nel ruolo di jungler.

Essendo un no-mana user dà anche aiuto al mid o top che possono sfruttare il beneficio del blubuf per i problemi di mana.

In conclusione è un ottimo champion che consiglio agli amanti dei jungler che vogliono fare gank a più non posso, e che ogni tanto vogliono correre dei rischi pur di portare a casa un teamfight che può far vincere la squadra.Zac_Screenshots

Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)

    Comments are closed.

    0 %